Dove e quando vedere in streaming la serie tv italiana Dostoevskij: trama e protagonisti

La serie tv nostrana Dostoevskij è già stata apprezzata ampiamente dalla critica e in molti non vedono l’ora di guardarla. Scopriamo dove e quando.

Ancora una volta, i fratelli D’Innocenzo hanno dimostrato tutto il loro talento creando uno spettacolo inaudito per gli amanti del genere noir. Si sono avvalsi di un nome altisonante della letteratura, ossia quello di Fëdor Michajlovic Dostoevskij, uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi. Nato a Mosca il giorno 30 ottobre del 1821, questo controverso personaggio è stato in grado di donare al mondo dei racconti ricchi di mistero e sofferenza, ma anche molto intriganti.

Quando e dove vedere Dostoevskij in tv
Dettagli sulla serie TV Dostoevskij – 24log.it

Fra i gialli più noti dello scrittore russo, non si può far altro che citare Delitto e castigo, un intreccio di vita famigliare e accadimenti delittuosi ricchi di fascino. Eppure, pur prendendo in prestito il suo nome, i Fratelli D’Innocenzo hanno deciso di non seguire troppo il suo stile, anche se indirizzano la trama sulle sue linee guida, specie quando tentano di trasformare il giallo in una ricerca profonda del mistero insondabile che vi è nella mente delle persone (in questo caso del poliziotto protagonista).

In particolar modo, a prendere il nome del più importante scrittore russo della seconda parte dell’Ottocento, insieme a Lev Tolstoj, è il serial killer della serie tv. Questo soprannome che gli è stato dato deriva dal fatto che lascia delle lettere macabre al fianco delle vittime. In questo contesto, spicca il personaggio interpretato da parte di Filippo Timi (noto per I delitti del Barlume), il quale è un poliziotto con un passato alquanto tormentato.

Le tante attese sulla serie tv e quando potremo gustarcela

I fratelli D’Innocenzo presenteranno in anteprima questa impressionante loro creazione al Festival del Cinema di Berlino, il quale andrà in scena a partire dal 15 febbraio fino al 25 febbraio.

Serie TV Dostoevskij dei fratelli D'Innocenzo
Dostoevskij, quando vedere il protagonista Filippo Timi (Youtube – @Sky) – 24log.it

Nondimeno, a produrre la serie tv è stata Sky Studios, coadiuvata da Paco Cinematografica. Dostojevskij è un noir molto atteso da parte degli appassionati del genere e si presenterà al Festival di Berlino nella sezione Berlinale Special. A breve, però, arriverà al cinema grazie alla Vision Distribution e solamente dopo sarà trasmessa sulle piattaforme di Sky.

L’anteprima alla Berlinale è attesissima, anche perché i due registi e sceneggiatori, Fabio e Damiano D’Innocenzo, hanno prima esordito in quel contesto con La terra dell’abbastanza, per poi vincere un Orso d’Argento alla sceneggiatura grazie alla loro seconda opera, ossia Favolacce. Tutti gli appassionati sono in intrepida attesa per poter capire cosa sono stati in grado di creare i Fratelli D’Innocenzo e, al momento, c’è un teaser condiviso da Sky in rete che ne mostra un antipasto.

Impostazioni privacy