Bestemmia a Sanremo 2024? Il video scatena i rumors: chi l’avrebbe pronunciata

La prima serata del Festival di Sanremo è stata molto chiacchierata sui social, anche in virtù di una presunta bestemmia pronunciata in diretta.

Il Festival di Sanremo 2024 ha già messo in archivio le prime due serate facendoci ascoltare in diretta tutte le canzoni in gara dei 30 artisti partecipanti alla kermesse musicale: chiaramente la prima serata è stata non solo la più vista dai telespettatori davanti alla tv, ma anche quella più chiacchierata sui social mediante considerazioni, pareri, meme, video ironici e anche accuse per una presunta bestemmia che sarebbe stata pronunciata durante la diretta.

Amadeus Sanremo
Sanremo 2024, presunta bestemmia in diretta (24log.it) | Foto ANSA

Chi segue il mondo della televisione italiana negli ultimi anni, soprattutto i reality show, avrà sicuramente assistito a squalifiche e rimproveri verso diversi personaggi TV accusati di aver pronunciato bestemmie e blasfemie davanti alle telecamere: è capitato molto spesso, ad esempio, al Grande Fratello dove negli anni scorsi diversi concorrenti sono stati squalificati proprio per questo motivo, ma secondo quanto detto sul web la stessa cosa sarebbe successa anche a Sanremo.

Bestemmia a Sanremo: ecco chi l’avrebbe pronunciata

Il Festival di Sanremo di certo non è nuovo a eventi impronosticabili e colpi di scena che hanno tenuto impegnati i social e gli approfondimenti televisivi nei giorni successivi: basti solo pensare a ciò che è successo nell’edizione nel 2020 tra Bugo e Morgan con il primo che abbandona improvvisamente il palco dopo la modifica del testo da parte del secondo; i due furono immediatamente squalificati dalla gara per aver violato il regolamento della kermesse.

In questo caso invece la presunta bestemmia di cui si sta parlando da ore sui social non è stata percepita in diretta dai telespettatori e nemmeno dagli autori del programma, che dunque non hanno preso provvedimenti in merito. Anche perché le accuse sono partite solo mediante dei video sui social che hanno subito fatto notare la presunta blasfemia, ma chiaramente non si può basare un’accusa pesante solo su questo anche perché la verità è un’altra.

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia ha bestemmiato in diretta? Ecco la verità (24Log.it) | Foto ANSA

A pronunciare la presunta bestemmia di cui si sta parlando da ore sul mondo dei social sarebbe stata Fiorella Mannoia, la quale si è esibita durante la prima serata del Festival con la sua canzone “Mariposa” scatenando anche una standing ovation da parte del pubblico in platea: il video dell’esibizione è stato poi riproposto sui social nelle ore successive e molti hanno notato che tra la parole della canzone si potrebbe nascondere una bestemmia celata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Muflone93 (@muflone.offisciale)

A dir la verità si tratta solamente di uno spiacevole equivoco dato che il testo della canzone di Fiorella Mannoia non presenta alcuna bestemmia e alcune persone hanno giocato molto sulla percezione uditiva delle persone che al posto del verso “Orgogliosa e canto” hanno potuto ascoltare una sorta di blasfemia, ma chiaramente non è così.

Impostazioni privacy