Opzione ‘Cerchia e Cerca’ in regalo per tutti i dispositivi: c’è la data, ma devi essere veloce

Tutti i dispositivi potranno utilizzare una funzione particolare. Quale è stata aggiunta, e in che modo ci sarà d’aiuto?

I nostri dispositivi vengono aggiornati con una certa frequenza. Questo perché le case produttrici si occupano di mantenerli in totale sicurezza. L’introduzione di alcune funzioni non fa altro che rendere i cellulari, per esempio, molto più vari rispetto a prima. Ed ora potrebbe arrivare una impostazione molto particolare per ogni smartphone. Vediamo insieme di quale si tratta e per che cosa potrebbe essere d’aiuto.

Arriva una nuova funzione sul cellulare
Arriva una nuova funzione sul tuo dispositivo: ecco qual è – 24log.it

Google ha deciso di presentare una funzione di recente. Prenderà il nome di Circle to Search, ed è basata su una intelligenza artificiale. Funziona in un modo semplice e piuttosto facile da ricordare. Infatti permette di disegnare un cerchio intorno ad un contenuto che appare sul display. Così facendo è possibile effettuare una ricerca rapida su Google. Ma non è solo questo ciò che è in grado di fare l’IA: leggete con molta attenzione.

Nuova funzione per i cellulari, potranno scaricarla tutti quanti: ecco in cosa consisterà

Cerchiando con il cursore una foto, si possono ottenere maggiori informazioni su quel contenuto. Questo è possibile sfruttando le potenzialità di Copilot, l’ultima funzione che permette la ricerca. L’impostazione è riservata a pochi smartphone, come il Galaxy S24 e il Pixel 8 e 8 Pro. Tuttavia non sono soltanto questi i cellulari che lo riceveranno. Infatti ci sono altri dispositivi che potrebbero ottenere la nuova funzione.

Arriva una nuova funzione sul cellulare
A cosa servirà questa nuova funzione? – 24log.it

Secondo Samsung è probabile che si espanderà su altri dispositivi Android. Tutto dovrebbe avvenire a partire dal 5 ottobre, seppur non ci siano sviluppi in corso. Ed è probabile che sia vero dal momento che la data coincide con la nuova serie di Pixel 9. Anche se non fosse bisogna comunque ricordare che esiste qualcosa di simile. Stiamo parlando di Google Lens in questo caso, una funzione che si avvicina parecchio al Circle to Search.

A quanto pare gli utenti Android dovranno attendere un paio di mesi prima di sfruttare la nuova funzione. Si può pensare di usare Google Lens per l’appunto. In fin dei conti è una impostazione molto interessante e che non va trascurata. Siamo convinti che la pazienza ci ripagherà senza problemi. E voi che tipo di aspettative avete al riguardo? Molti utenti non vedono l’ora di assistere al lancio ufficiale della nuova opzione.

Impostazioni privacy