Un fiore tra i più belli è celato da questi indizi: indovina di quale si tratta e scopri il suo messaggio

Se pensi di essere un genio degli indovinelli, allora devi tentare di risolvere questo: lo sbagliano tutti quanti.

Esistono diversi test molto difficili su Internet. Si tratta di prove di tutto rispetto e che possono portare via una grande quantità di tempo. Questo perché ci danno filo da torcere e non vengono risolte tanto facilmente. Ciò che conta è riuscire ad allenarsi quanto basta per poterle completare. Quella di oggi potrebbe essere un buon allenamento per tanti di voi. Di quale si tratta, e che cosa propone di così difficile?

Indovina il fiore prima che scada il tempo
Riuscirai ad indovinare il nome di questo fiore? – 24log.it

Nella prima immagine potete vedere una serie di simboli particolari. Parliamo della testa di un toro, di una donna che soffia e di un gruppo di bambini. Niente di collegato fra loro all’apparenza, e ciò lascia intendere che ci sia qualcosa che non va. Questo rebus infatti è molto più difficile di quello che sembra. L’obiettivo è di indovinare un tipo di fiore basandosi solo ed esclusivamente su questi tre indizi. Ma come ce la possiamo fare?

Indovina il fiore in tempo, è una prova davvero complicata: tutti quanti sbagliano ogni volta

Tanto per cominciare non è un test impossibile. Questo perché la prova è stata studiata per poter essere risolta in soli 60 secondi. Si tratta di un tempo molto breve all’apparenza, ma non è affatto così. Bisognerà mettersi di impegno per riuscire a completare il test in tempi brevi. Vi basti pensare soltanto ad un tipo di fiore speciale, e che può ricollegarsi ai simboli esposti. Se avete capito qual è il fiore corretto, allora potete continuare a leggere senza problemi.

Indovina il fiore prima che scada il tempo
Avevi indovinato il nome di questo fiore? – 24log.it

La risposta giusta per questo test è questa: Dente di Leone. Perché proprio il dente di leone fra tutti i fiori conosciuti? Dobbiamo partire da alcuni concetti chiave. Per esempio è un simbolo di forza, speranza e fiducia. Si dice che Teseo mangiò per un mese intero i denti di leone, così da diventare potente e affrontare il Minotauro. E questo spiega perché veniva rappresentata la testa di un toro come simbolo.

Ma anche le altre piccole immagini hanno un significato preciso. Il dente di leone è un fiore che viene attribuito all’infanzia e all’innocenza. Motivo per cui sono i bambini a soffiare a questo fiore, con lo scopo di disperderne i semi. Non era un test per niente facile da risolvere, ma non così impossibile in fin dei conti. Sarete più fortunati la prossima volta: migliorate sempre di più!

Impostazioni privacy