Test dell’anagramma: se lo risolvi in pochi secondi hai una mente brillante

Risolvi questo test e scopri se sei un genio, bastano pochi secondi per metterti alla prova e scoprire se hai una mente brillante.

Quante volte ti sei ritrovato a domandarti se possiedi un quoziente intellettivo superiore alla media? Si tratta di una domanda che in molti si pongono quotidianamente e a cui spesso faticano a trovare una risposta univoca.

Sei n genio? Fai il test e scoprilo
Scopri se sei un genio! – 24log.it

Il fatto che non si giunga ad una risposta valida per tutti è ovvio, infatti gli esperti hanno postulato nel corso degli anni, l’esistenza di varie forme di intelligenza, motivo per il quale qualcuno potrebbe essere particolarmente bravo in un’arte, in una materia, in una disciplina e carente in un’altra, ma ciò non significa che sia  poco intelligente, tutt’altro. C’è chi ha una spiccata propensione per la matematica e per la risoluzione di test logici ed intuitivi, altri invece vivono con ansia e addirittura repulsione lo svolgimento di queste discipline e ciò non sta ad indicare necessariamente che abbiano un quoziente intellettivo basso.

Ad esempio coloro che non eccellono negli studi hanno spesso una vivace ed intensa intelligenza emotiva, sono capaci di costruire dei rapporti empatici e profondi con il prossimo, costituendo delle vere e proprie risorse per le famiglie di origine, per gli amici e per i parenti. Si pensi ancora agli artisti, alcuni dei più grandi nomi della storia hanno avuto difficoltà ad esempio nel relazionarsi con i più. Erano persone schive, introverse, carenti forse di intelligenza emotiva ma dotati di una forma di intelligenza “artistica”.

Test dell’anagramma, riesci a risolverlo?

Dunque, gli esempi appena citati dimostrano che ognuno, a proprio modo, ha una particolarità che lo rende unico. Con ciò di certo non si vuole affermare che non esistano diversi livelli di intelligenza, siamo tutti diversi e va da sé che ciascuno possiede un proprio “grado” di acutezza mentale. Così come taluni hanno ricevuto in dono la bellezza ed altri no, va da sé che anche l’intelligenza apri (in qualunque forma essa sia esplichi) sia un regalo dei geni.

Fai il test e scopri se ha un q.i. alto
Se davvero un genio? 24log.it

La buona notizia è che in certi casi ci si può lavorare, sia i più intelligenti che quelli meno fortunati possono impegnarsi per potenziare le attività cognitive. L’enigmistica rappresenta uno dei mezzi più gettonati. Ricerche recenti hanno infatti dimostrato che dedicarsi alla risoluzione di rebus, indovinelli test etc., migliora la concentrazione, la memoria a lungo termine e favorisce la costruzione di legami sociali più forti.

Cosa aspetti? Non ti resta dunque che risolvere questo test dell’anagramma che ti proponiamo. Qual è la parola che risolve il quiz? Se ci riesci in poco tempo significa che hai davvero una mente brillante, puoi tranquillamente definirti un genio. Laddove invece tu non fossi riuscito a risolvere l’enigma ti offriamo La soluzione. La parola esatta è: “teatro”.

Impostazioni privacy