Stanchi di rispondere alle solite email? Così puoi creare dei modelli predefiniti

Se siete stanchi di rispondere alle solite email, allora dovete provare subito questo trucco per creare dei modelli predefiniti.

Le email sono diventate nel corso del tempo uno degli strumenti di comunicazione più apprezzati ed utilizzati in assoluto. In particolare in ambito lavorativo, quando già dal momento della firma del contratto viene creata una nuova casella di posta elettronica personale che è identificativa e permette di parlare con colleghi e aziende esterne. Ma anche per uso personale, anche solo per creare nuovi profili, ricevere newsletter, conferme di ordini effettuati e via dicendo.

La guida per creare dei modelli predefiniti di risposta alle email
Modelli predefiniti per le email: così rispondete in automatico – 24log.it

Può però talvolta risultare frustrante dover rispondere a determinate email, soprattutto a quelle standard e che siamo soliti ricevere quotidianamente. Per le quali le risposte sono pressoché sempre le stesse, quasi come se si dovesse procedere col pilota automatico. E se vi dicessimo che esiste una funzionalità segreta che vi permette proprio di fare ciò? Seguite questi passaggi e potrete creare dei modelli predefiniti da cui poter attingere per dimezzare i tempi.

Modelli predefiniti di risposta alle email: come crearne uno

Grazie a questa funzionalità segreta, avrete la possibilità di creare dei modelli predefiniti di risposta alle email e di perdere molto meno tempo quando si tratta di dover sbrigare le classiche faccende all’interno della casella di posta elettronica. Non ne parla mai nessuno, ma si tratta di una chicca nascosta che rappresenta una delle utilities più importanti di questo provider.

Grazie a questi passaggi, potete creare dei modelli predefiniti di risposta alle email
La guida per creare dei modelli predefiniti di risposta alle email con Gmail – 24log.it

Se siete in possesso di un indirizzo Gmail, allora seguite questi passaggi e avrete risolto in men che non si dica. Per prima cosa, accedete all’interno della vostra email e poi andate nella sezione dedicata alle Impostazioni. Scorrete dunque verso il basso fino a Visualizza tutte le impostazioni e cliccate su Avanzate. Tra le varie voci che vi spunteranno, quella che vi interessa è la feature dedicata ai modelli di email reimpostati.

Fate tap su Abilita e poi tornate indietro, procedendo a scrivere una e-mail. Dopo aver completato tutte le sezioni dedicate, invece che inviarla dovrete andare sul pulsante coi tre puntini e vi spunterà anche la sezione Modelli. Apritela e concludete scegliendo Salva bozza come modello. Nulla di più semplice, ora l’email che avrete scritto sarà sempre disponibile come modello predefinito. Ogni volta che dovrete rispondere in maniera “standard”, potrete attingervi senza dover più perdere tempo e avendo tutto sempre a portata di mano.

Impostazioni privacy