Francesca Michielin e l’asportazione del rene: qual è la sua malattia

Per Francesca Michielin non sono stati momenti facili: la sua malattia grave l’ha costretta a farsi asportare un rene. 

Quando vediamo i sorrisi sgargianti, bianchissimi, i glitter e le paillettes, il mondo patinato della televisione e dello spettacolo dove tutto va bene, tutto deve per forza andare bene e tirarci su il morale, difficilmente immaginiamo le battaglie silenziose di chi deve indossare tacchi e lustrini e sfoggiare il suo look migliore. Magari dentro sta soffrendo pene indicibili, magari non vorrebbe essere dov’è e, magari, avrebbe solo bisogno di riposarsi da tutto quel sorridere ad ogni costo. Ecco perché ci stupiamo sempre quando scopriamo che i nostri cantanti, conduttori, attori preferiti affrontano battaglie silenziose. Come quella di Francesca Michielin.

cosa è successo a francesca michielin
Fonte: Ansa – Cosa succede a Francesca Michielin e la sua salute? – 24log.it

La vita a volte non è gentile con noi e non lo è con nessuno. Non importano successi e gioie, non importa il conto in banca o quanti follower si hanno: a volte gli ostacoli che dobbiamo affrontare ci sembrano più grandi di noi. Francesca Michielin, sempre solare, professionale, talentuosa e sorridente ha dovuto passare momenti davvero drammatici nel corso della sua giovane vita. Ecco che cosa ha avuto e perché le hanno asportato un rene.

Francesca Michielin: la sua vita con un solo rene, la malattia, il tour annullato

Quando Francesca Michielin aveva annullato il suo tour per problemi di salute, i fan erano subito andati in panico e si era preoccupati delle condizioni della loro beniamina. La Michielin è sempre stata piuttosto riservata riguardo le faccende private e qualcosa come la propria salute non è proprio un argomento che si ha sempre voglia di spiattellare a tutto il mondo. Ma ha poi successivamente svelato che si trattava di un intervento al rene, che lei stessa ha definito con ironia “un po’ ballerino”.

cosa è successo a francesca michielin
Fonte: Ansa – Cosa succede a Francesca Michielin e la sua salute? – 24log.it

L’asportazione del rene, o in termini medici nefrectomia, è un intervento delicato ma che può risolversi senza particolari complicazioni, salvo infezioni e tutti i rischi che comporta qualsiasi altra operazione. Le cause possono essere di diverso tipo, da un tumore – benigno o maligno – fino a infezioni o altre cause più profonde o concatenate.

La cantante non ha per il momento rivelato ulteriori informazioni sul motivo di questa operazione, d’altronde sono argomenti delicati ed è corretto rispettare la sua privacy nonostante la preoccupazione. I fan sono con lei, la supportano e non vedono l’ora di sapere che tutto è tornato alla normalità.

Impostazioni privacy