La famosa tiktoker scopre il segreto contro l’insonnia: basta berlo prima di andare a dormire

Avete problemi di insonnia? Allora la scoperta della famosa tiktoker vi lascerà di stucco: basta bere questo prima di andare a dormire.

I problemi di insonnia stanno colpendo un numero sempre maggiore di persone negli ultimi anni. E a dimostrarlo ci sono alcune evidenze scientifiche, con ricerche varie che hanno preso a campione persone sia giovani che adulte. Le cause sono tra le più disparate. Si parte ovviamente dall’utilizzo ossessivo dei dispositivi tech, per poi passare alle ansie e alle preoccupazioni in aumento e via dicendo.

Se soffrite d'insonnia, dovete provare il segreto svelato dalla tiktoker
Una tiktoker ha scoperto il segreto contro l’insonnia – 24log.it

Trovare dei metodi alternativi per riuscire ad addormentarsi, che non siano farmaci potenti, alle volte può essere complicato. Ci sono alcune abitudini utili in questo senso, ma non sempre sono la soluzione più efficace. Un possibile segreto contro l’insonnia sembra in realtà averlo trovato una famosa tiktoker, che ha voluto condividere la scoperta coi suoi follower. Stando alle sue parole, vi basterà bere questa cosa prima di andare a dormire e crollerete in un sonno profondo.

È questo il segreto contro l’insonnia: ecco cosa dovete bere

A svelare il segreto ci ha pensato la famosa tiktoker Gracie Norton sui suoi profili social. E i commenti sembrano darle ragione, con tantissime persone che hanno provato questo segreto contro l’insonnia e hanno confermato gli effetti benefici dell’operazione. A quanto pare, basta bere un cocktail ad hoc e in qualche istante si potrà crollare in un sonno profondo.

Il cocktail anti insonnia della tiktoker Gracie Norton
La tiktoker Gracie Norton ha svelato il cocktail contro l’insonnia (screenshot TikTok) – 24log.it

Il drink è composto dal succo di ciliegie, che va unito con un pizzico di magnesio. E se volete completare l’opera, potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e un po’ di tonica. In realtà non si tratta di un’invenzione così scelerata, anzi. Le ciliegie infatti hanno una lunga serie di benefici per la nostra salute.

Per via della presenta di triptofano e di melatonina al suo interno. Pensate che, ogni 100 grammi di ciliegie, ci sono circa 9 milligrammi di triptofano. E in genere le persone hanno bisogno dai 250 a 525 milligrammi di questa sostanza. Ecco perché gli esperti consigliano alcuni integratori prima di andare a dormire. Potete usare come alternativa il cocktail di Gracie Norton, che va ad unire anche i benefici della melatonina e di un buon drink da bere per conciliare il sonno.

Occhio però a non esagerare e ad assicurarvi di procedere con questo metodo solo quando proprio non riuscite a dormire e l’insonnia vi sta colpendo in maniera diretta. Il rischio di assuefazione è molto alto, e potreste a lungo andare non riuscire più ad addormentarvi se non avete il cocktail tra le vostre mani.

Impostazioni privacy