Usa Whatsapp come segretario personale: la funzione che puoi attivare in un attimo

Ora potete usare WhatsApp come segretario personale. Ecco la funzione che potete attivare in un attimo: è sensazionale.

Grazie all’enorme lavoro svolto quotidianamente dal team di sviluppatori ogni giorno, WhatsApp può vantare una lunga serie di funzionalità uniche nel loro genere e che vengono sfruttate dagli utenti nei modi più disparati. Il 2024 rappresenterà un altro anno d’oro in questo senso, con tanti aggiornamenti che sono in fase di sviluppo e che potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane.

Il trucco per usare WhatsApp come segretario personale
WhatsApp come segretario personale, ecco come dovete fare – 24log.it

In questo marasma di novità e strumenti extra, può capitare che ce ne siano alcuni che passano in sordina e non vengono considerati dalla community. Uno in particolare, di cui vi parliamo oggi e che potrete usare per archiviare foto, video, documenti e chi più ne ha più ne metta. Avete mai sognato di usare WhatsApp come segretario personale? Da oggi si può, vi basta seguire questa veloce guida ed il gioco è fatto.

WhatsApp come segretario personale: ecco come attivare la funzione

Si tratta di una funzione segreta che è particolarmente utile per poter sfruttare WhatsApp come se fosse un segretario personale vero e proprio. Non ne ha parlato ancora nessuno fino ad oggi, nonostante l’aggiornamento sia stato rilasciato da qualche settimana e sia disponibile in pianta stabile sia per l’app di Android che di iOS.

WhatsApp, seguite questi passaggi per attivare la funzione di segretario personale
Seguite questi passaggi e attivate la funzione di segretario personale su WhatsApp – 24log.it

Tutto quello che dovete fare è aprire la piattaforma di messaggistica dal vostro smartphone, andare nella barra di ricerca dei contatti e digitare… il vostro nome. Così facendo, avrete finalmente modo di avviare una chat con voi stessi. Utile per poter inserire informazioni come fosse un blocco note, oppure una serie di foto e video che volete salvare. E poi posizioni in tempo reale, nomi di canzoni, sticker, emoji e chi più ne ha più ne metta.

Tutto ciò che c’è disponibile su WhatsApp sarà utilizzabile in una chat singola con voi stessi. Senza dover più disturbare un amico, un parente o un gruppo. Tenete conto che questa feature può tornarvi utile anche se dovete scambiare dei file con altri dispositivi. Pensiamo per esempio ad una foto che volete passare dal telefono al PC. Vi basterà aprire l’app da smartphone, inviare il contenuto nella chat, aprire poi WhatsApp da PC e procedere col download del media inviato. Nulla di più semplice, è tutto a portata di mano e totalmente gratuito!

Impostazioni privacy