Il vecchio iPhone X sta tornando dopo quasi sette anni dal lancio: il nuovo piano di Apple

Dopo quasi sette anni dal lancio, Apple presenta il suo nuovo piano per il ritorno iconico dell’iPhone X: tutte le novità dell’iPhone 16.

Novità incredibili in casa Apple, che pensa a stravolgere nuovamente il design dei suoi smartphone per riaccendere l’entusiasmo dei suoi clienti. La sfida con Samsung è più che aperta, e Apple ha deciso di puntare sui ricordi per emozionare gli affezionati all’iPhone X.

nuovo iphone apple
Sette anni dopo iPhone X rinasce: le sorprese del nuovo lancio di Apple – 24log.it

Uno degli iPhone più rivoluzionari lanciati da Apple oltre a versioni iconiche come il 4 e il 6, è proprio l’iPhone X. Uscito nel lontano 2017, questo iPhone innovativo ha lanciato il nuovo design a tutto schermo (o quasi), con la tipica “notch”, una tacca presente nella parte alta del display a inglobare fotocamera e sensori.

Nel corso di questi anni, Apple ha stravolto anche il resto del design dei suoi prodotti di punta, modificando più volte grandezza, spessore e disposizione della fotocamera posteriore. Sebbene l’iPhone X sia il padre degli iPhone con notch, non possiamo dire lo stesso della doppia fotocamera, già introdotta con il modello 7 Plus.

Ciò che invece ha giocato un ruolo chiave è stata la disposizione di quegli elementi sul retro, dando al comparto fotocamere una forma unica incastonando il flash tra gli obbiettivi. Stando alle ultime indiscrezioni che riguardano il colosso della mela, pare che Apple voglia tornare sui propri passi e accontentare i nostalgici fan dell’iPhone X.

Un iPhone X rinnovato: cosa trama Apple con il suo nuovo progetto

Gli ultimi modelli a conservare lo stile della doppia fotocamera verticale sono stati l’iPhone 12 e 12 mini, e hanno rappresentato la chiusura temporanea di un capitolo che, tuttavia, potrebbe essere presto riaperto. In autunno 2024, infatti, Apple lancerà sul mercato il nuovo iPhone 16 che, come svelano alcuni rumors, vorrebbe ricordare lo storico iPhone del 2017.

nuovo iphone apple
Apple ritorna al classico: iPhone 16 riporta l’eleganza di iPhone X dopo sette anni – 24log.it

A lanciare questa clamorosa indiscrezione è un leaker, che ha pubblicato su “X” le fotografie di alcuni progetti su cui pare stiano lavorando i designer di Apple. Se dovesse essere concretizzato, questo cambiamento riguarderebbe solo iPhone 16 e 16 Plus, che di conseguenza conserverebbero la doppia (e non tripla) fotocamera.

La disposizione delle fotocamere, molto più spesse rispetto a quelle dell’iPhone X dalla forma “a pillola”, potrebbe non essere l’unico cambiamento in casa Apple. Un pulsante di azione simile a quello di iPhone 15 Pro andrà a integrare le funzionalità del comparto fotografico, dando la possibilità di modificare lo zoom su foto e video semplicemente passandoci il dito o, con un tocco, azionare direttamente fotocamera e videocamera.

Insomma, tanti cambiamenti dalle parti di Cupertino sopratutto per gli amanti della fotografia e della realtà aumentata, dato che si potranno anche realizzare dei video spaziali compatibili con Apple Vision Pro. Sarà forse un tentativo di svolta verso quella che potrebbe essere la tecnologia del secolo?
Impostazioni privacy