Smartphone Android, meglio evitare rischi: non commettere mai quest’errore se vuoi stare tranquillo

Se avete uno smartphone Android, non dovete mai commettere questo errore. Solo così evitate i rischi e state tranquilli.

Gli smartphone Android continuano ad essere la scelta preferita di milioni di utenti in tutto il mondo. Per diversi motivi. Innanzitutto questo software di sistema si trova su un numero molto più alto di telefoni, di diversi marchi e appartenenti a diverse fasce di mercato. Permettendo anche alla persona meno esigente di averne uno sul proprio entry level. E poi per via delle tantissime funzionalità disponibili, che rendono il tutto personalizzabile al 100% e più “libero” rispetto ad iOS.

L'errore da non commettere mai con uno smartphone Android
Smartphone Android, non commettete mai questo errore – 24log.it

Dovete però sapere che, proprio per quest’ultimo fattore, ci sono alcuni consigli che è sempre bene applicare. Per non rischiare nulla e per essere sempre sicuri di avere un telefono che sia protetto e lontano da ogni minaccia. Non dovete mai commettere questo errore, solo così potrete godere di tutti i vantaggi che il sistema operativo di Google ha da offrire.

Smartphone Android: non dovete mai commettere questo errore

Se siete in possesso di uno smartphone Android, allora questo consiglio vi tornerà utilissimo. Si tratta di un semplice accorgimento che però non viene seguito da tantissime persone e che, a lungo andare, potrebbe portare ad enormi rischi per la propria sicurezza personale. Rendendo il telefono più vulnerabile a possibili minacce e dunque mettendo a repentaglio le vostre informazioni e i dati personali archiviati.

Se fate questo errore con lo smartphone Android, rischiate grosso
L’errore imperdonabile con lo smartphone Android – 24log.it

Essendo un sistema operativo libero, su Android c’è la possibilità di scaricare app da dove si vuole. Ed è proprio questo il grande errore: dovreste sempre affidarvi al Play Store di Google. Questo perché hacker e cybercriminali si appoggiano spesso sulle pubblicità ingannevoli, sui banner e sugli store alternativi di app per poter far circolare software all’apparenza incredibili e ricchi di funzionalità extra. Ma che in realtà nascondono pericolosi malware e virus che vanno ad intaccarsi direttamente all’interno dello smartphone.

Con Play Store, invece, c’è modo di godere del sistema di protezione assoluto che fornisce Play Protect. Ossia un aiuto in più introdotto da Big G qualche anno fa è presente su qualsiasi dispositivo, che va ad analizzare le app prima che vengano scaricate. Così che già in anticipo saprete se sono “pulite” o se in realtà nascondono altro. Secondo alcune voci, comunque, già nei prossimi mesi il team di sviluppatori potrebbe allargare il Play Protect anche ai download di APK da altri store non ufficiali.

Impostazioni privacy