Se ti trasferisci in questa città ricevi 15.000 euro: già in tanti ne stanno approfittando

Vuoi ricevere dei soldi gratuitamente? Ti basta trasferirti in questa città: c’è una ricompensa di 15.000 euro.

L’Italia presenta diverse città molto belle da visitare. Propongono delle attrazioni turistiche niente male e degli alloggi davvero stupendi. Infatti il nostro Paese è conosciuto più che altro per il turismo, il settore culinario e quello dell’arte. Si tratta di punti a favore per gli italiani e che fanno intendere quanto siano esperti. Ma non c’è soltanto questo da tenere in conto. Difatti vi sono persino dei sostegni economici a carico di alcuni Comuni.

Se vai in questa città italiana ricevi 15.000 euro
Vai in questa città italiana: riceverai 15.000 euro – 24log.it

Dovete sapere che esistono delle città italiane davvero particolari. Non tanto per quello che hanno, quanto più per alcune possibilità economiche. Infatti la maggior parte di noi cerca di selezionare una città in cui vivere anche per quello. E se non sapete dove andare, forse questo luogo italiano potrà fare al caso vostro. Si tratta di una città che dona 15.000 euro a chiunque si trasferisca. Di quale stiamo parlando, e come funziona?

Trasferisciti in questa città italiana, riceverai ben 15.000 euro: non è uno scherzo

Si tratta del Comune di Mantova, che ha lanciato una iniziativa molto importante. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di residenti nella città. Purtroppo è stato registrato un calo di giovani e famiglie, mentre la popolazione anziana è aumentata. Per evitare che questo fenomeno si intensifichi sono stati stanziati 400.000 euro, di cui 200.000 già pronti e che potranno essere utilizzati.

Se vai in questa città italiana ricevi 15.000 euro
Andare a Mantova può essere conveniente: riceverai molti soldi – 24log.it

Questi soldi verranno dati come “finanziamento” ad alcune persone. I partecipanti all’iniziativa dovranno sottoscrivere un contratto di affitto della durata di un anno. Il requisito minimo è che abbiano un stipendio mensile di 1200-1500 euro. Così facendo sarà possibile attrarre nuovi residenti, utile per promuovere il recupero delle numerose case vuote in città. Molto spesso vengono trascurate dai proprietari per l’appunto.

Il sindaco spera di riuscire ad aiutare molte persone in questo modo. Gli investimenti fatti saranno d’aiuto anche per le richieste da parte dei cittadini. Ciò significa che il denaro non è utile solo per il contratto d’affitto, ma anche per altre operazioni simili. In genere si potranno ottenere circa 150 euro al mese. Al momento le candidature devono essere ancora aperte, quindi vi suggeriamo di tenervi informati per i prossimi mesi. Si tratta di una iniziativa piuttosto importante e che non si vede spesso.

Impostazioni privacy