Rose Villain: 3 segreti che non conosci sulla cantante in gara a Sanremo 2024

Al Festival di Sanremo in gara tra i big c’è anche Rose Villain ma chi è? Scopriamo insieme tre segreti che la riguardano.

Al Festival di Sanremo, in onda in prima serata su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2024, abbiamo imparato a conoscere i 30 big in gara. Tra questi vi sono alcuni cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana (da Loredana Bertè a Fiorella Mannoia, passando per I Ricchi e Poveri), ed altri che vengono dai talent, in particolare Amici. Dal programma di Maria De Filippi sono saliti sul palco dell’Ariston: Annalisa, Angelina Mango, Irama, The Kolors, Emma Marrone, Sangiovanni e Alessandra Amoroso.

Rose Villain in gara a Sanremo 2024
Rose Villain, chi è la cantante tra i big a Sanremo 2024 – Foto Ansa- 24log.it

Tre invece provengono da Sanremo Giovani (Clara, i Santi Francesi e Bnkr44). A incantare tutti però è stata Rose Villain. La giovane, il cui vero nome è Rosa Luini, è nata il 20 luglio del 1989 a Milano. Suo padre è un imprenditore, fondatore del marchio Tucano. Sin da piccola Rose si appassiona alla musica e si diploma al conservatorio di musica contemporanea di Los Angeles, specializzandosi in musica rock. Qui inizia a cantare con una band, i The Villains, da cui trae poi il suo nome d’arte. Tra i suoi successi c’è nel 2016 la collaborazione con Salmo con il brano ‘Don Medellín‘ e ‘Chico‘ con Gué Pequeno e Luchè nel 2020. Grazie al singolo ‘Geisha‘ conquista il titolo di artista del mese su MTV New Generation.

Rose Villain, tre curiosità sulla cantante di Sanremo 2024

Alla sua prima partecipazione a Sanremo, ha portato una canzone che si chiama “Click boom”. Sul palco dell’Ariston però era già salita lo scorso anno nella serata delle cover con Rosa Chemical che poi aveva monopolizzato la sua esibizione con il bacio a Fedez. Nel 2023 arriva la sua consacrazione con l’album ‘Radio Gotham’ (certificato due volte disco d’oro) che contiene diverse collaborazione con artisti del calibro di Geolier, Carl Brave ed Elisa.

Rosa Chemical con Rose Villain
Rose Villain si era esibita a Sanremo 2023 nella serata cover con Rosa Chemical – Foto Ansa- 24log.it

Ma quali sono le tre curiosità su Rose Villain? In un’intervista video a Cosmopolitan, l’artista ha svelato alcune curiosità che la riguardano.

  1. La prima riguarda il suo brano. La melodia di click boom le è venuta in sogno.
  2. Il suo portafortuna preferito è un piccolo papillon azzurro, con una spilla dietro, che le è stato regalato dal maestro Beppe Vessicchio
  3. Per migliorare la sua voce, beve tantissima acqua e mangia sano. L’artista ha anche rivelato di essere vegana e di parlare forse troppo

Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata dal 2022 con il produttore discografico Sixpm. Il suo profilo instagram, nome utente @rosevillain, è seguito da circa 426 mila follower.

Impostazioni privacy