Google Maps, attenzione: sorpresa per gli ‘utenti viaggiatori’, il dettaglio che cambia tutto

C’è una sorpresa per gli utenti su Google Maps che dovete scoprire subito. Dopo le voci delle ultime settimane, questo dettaglio cambia tutto.

Tra i servizi che più maggiormente vengono apprezzati nel web, non si può non menzionare Google Maps. Disponibile sia su desktop che su smartphone tramite app, questo sistema di navigazione nel corso degli anni ha saputo conquistare chiunque. Diventando velocemente il metodo di navigazione più utilizzato di sempre, grazie alle tantissime funzionalità disponibili per potersi spostare sia a piedi o in bici che in auto, in moto e sui mezzi pubblici.

Grossa novità su Google Maps, state attenti a questo dettaglio
Come cambia Google Maps, c’è un dettaglio che fa discutere – 24log.it

E le novità non sono finite qui, perché il team di sviluppatori di Big G ha già promesso alcune interessanti modifiche che potrebbero vedere la luce nelle prossime settimane e che andranno ad abbracciare le ultime esigenze proposte dalla community. Nelle ultime settimane ci sono state varie voci in merito ad un possibile abbandono di questa modalità da parte di Google, ma ora ci ha pensato il colosso di Mountain View a frenare il tutto con un dettaglio che cambierà tutto.

Google Maps, occhio a questo dettaglio: la novità appena annunciata

Nelle ultime settimane, si è parlato con sempre più insistenza della possibilità che Google rimuova la modalità alla guida di Maps. Ma in realtà non è così, c’è un dettaglio a cui bisogna fare molta attenzione e che già ci rivela quali saranno i piani futuri che l’azienda americana ha in mente per il suo sistema di navigazione.

Google Maps cambia tutto, ecco il dettaglio che rivela l'ultima novità
Google ha annunciato una novità per il suo servizio Maps – 24log.it

Ad avvalorare la tesi ci ha pensato il portale 9to5Google, che ha avuto modo di parlare con un portavoce di Big G per chiedere maggiori delucidazioni in merito al futuro della modalità alla guida. Stando a quanto emerso, questa sezione cambierà faccia e perderà alcune delle sue funzionalità. Ma senza sparire del tutto.

Entrando più nel dettaglio, questo sistema continuerà ad esistere sotto forma di barra nera, che verrà collocata nella parte inferiore dell’applicazione. Così facendo, i consumatori avranno modo di accedere ad alcune funzioni come i comandi vocali di Assistant o la riproduzione musicale gestibile con un tap sullo schermo.

Il grande cambiamento prevede l’abbandono della classica dashboard vista fin qui, insieme a tutte le sue opzioni che sono state apprezzate per chi utilizza Google Maps in auto senza Android Auto. E abbiamo già una data di entrata in vigore di questo grosso cambiamento, ossia il prossimo 7 febbraio.

Impostazioni privacy