WhatsApp, diventa tutto più semplice e sicuro: arriva finalmente la funzione più attesa

Siete anche voi assidui e fedeli utenti della piattaforma WhatsApp? Ecco quale sarà la novità spiazzante ma soprattutto utile.

Proprio di questo si sta parlando e in questi termini precisi si definiscono gli utenti che per nulla al mondo riuscirebbero a fare a meno di utilizzare questa piattaforma assolutamente e a dir poco miracolosa. Forse qualcuno si domanda ancora dopo tanti anni quale sia il vero motivo di tanto successo e perché mai così tante persone sulla faccia del pianeta non riescano neanche a immaginare di poter vivere le giornate della propria vita senza l’ausilio materiale e psicologico di WhatsApp.

La nuova funzione ti semplifica la vita
La nuova funzione del popolare sistema di messaggistica è molto utile – 24log.it

Infatti l’utilità di questa piattaforma è talmente visibile ed intuibile da tutti, bambini, adolescenti, adulti e anziani, è fatto inoltre di proposito per essere aperto alla più vasta gamma del pubblico utente. Molte volte ci siamo interrogati sull’uso smodato e talvolta esagerato delle app di messaggistica e WhatsApp al riguardo può essere molto utile ed efficace sia come piattaforma importante per la telefonia ed sms, ma anche come social media dove si può interagire con i nostri contatti di telefono e mantenere i contatti il più a lungo possibile. Ora arriva una funzione nuova.

Ecco la nuova funzione sorprendente di WhatsApp

Possiamo avere qualunque tipo di telefono, ma la piattaforma di WhatsApp sarà presente su ognuno di questi, perché avere semplicemente la rubrica dei contatti e delle chiamate non è più sufficiente. Infatti tramite la chat di quest’app è possibile mandare messaggi ma non solo. Infatti possiamo creare un nostro profilo, mantenere una nostra immagine, con uno stato e mandare delle foto o dei media ai nostri contatti.

nuova funzione iPhone e Androidi WhatsApp
Con WhatsApp la vita è cambiata notevolmente (Ansafoto-24log.it)

Ora tralasciando i telefoni Android dove questa nuova funzione era già possibile, c’è una novità importante in arrivo per quanto riguarda gli Iphone. La grande novità segreta non è altro che il sostegno per le passkey per quanto riguarda la versione Iphone iOS.

Già da un po’ di tempo erano state pensate le passkey per fare l’accesso alle funzionalità che ci interessano. Questo per fare in modo che non dobbiamo tenere a mente per forza tante password formate da lettere e numeri che dimentichiamo perché dobbiamo cambiare. Quindi ora sarà possibile per chi usa l’app su iOS, fare l’autenticazione tramite altri mezzi, tra cui le impronte digitali e fare un riconoscimento del viso con Face ID. In questo modo saremo tutti più al sicuro nella navigazione e nell’utilizzo dei servizi.

Impostazioni privacy