Anagramma per i più esperti: il 90% sbaglia la risposta

La sfida del giorno consiste in un anagramma da risolvere. Ecco quali sono i requisiti indispensabili per portarla a termine.

La mente è flessibile e plasmabile. Durante il corso della vita, va incontro a notevoli cambiamenti. Le sue modifiche sono dovute sia a fattori interni che a fattori esterni. Si tratta di un processo naturale, che può portare a trasformazioni inaspettate. Per cercare di mantenerla sempre attiva è possibile ricorrere a delle piccole soluzioni. I giochi enigmistici sono perfetti per raggiungere tale scopo.

Gioco di enigmistica
L’obiettivo del gioco è risolvere l’anagramma – 24log.it

Ne esistono diversi tipi, in base alle attitudini e ai gusti degli sfidanti. La prova di oggi consiste in un anagramma da risolvere. L’obiettivo è quello di usare le lettere presenti per dare vita a un’altra parola o frase.

Questo anagramma è davvero difficile: ecco come risolverlo

La sfida di oggi è piuttosto impegnativa. Sono pochissime le persone in grado di risolverla. Solo il 10% di loro riuscirà a trovare la risposta corretta. Tutti gli altri saranno costretti ad arrendersi. Si deve iniziare dalla parola fornita dall’immagina. Essa è composta da otto lettere. Il giocatore deve utilizzarle tutte per dare vita a un altro concetto. Può sembrare facile, ma bisogna utilizzare tutte le proprie risorse per avere successo.

La mancanza di un limite di tempo consente di fare più tentativi. Tuttavia, non ci sono indizi utili allo scopo. Determinazione, fantasia e istinto sono i tre requisiti fondamentali. È possibile chiedere aiuto anche alla famiglia e agli amici. Sarà più divertente giocare tutti insieme.

Soluzione.

La parola da cui iniziare è ‘diametro’. Presenta all’interno svariate lettere. Ognuna di esse ha un ruolo fondamentale nella creazione del nuovo concetto. Quest’ultimo è formato da due parole e rimanda all’ambito mitologico. Per non rischiare di cadere in errore si consiglia di amalgamare, in modo alternato, vocali e consonanti. È inutile affiancare una sola tipologia perché, così facendo, si rischierà di ottenere una risposta priva di senso.

È possibile utilizzare anche un foglio di carta. Sicuramente, la scrittura aiuterà a visualizzare meglio gli elementi a disposizione. I più abili saranno in grado di risolvere il gioco in pochi secondi. Gli altri potrebbero stancarsi e gettare la spugna.

Soluzione del gioco
Ecco la soluzione del gioco – 24log.it

La soluzione corretta è Dio Marte. È stato sufficiente cambiare l’ordine delle lettere per arrivare a tale risultato. L’unico modo per migliorare è quello di ricorrere all’allenamento. Con il passare del tempo, sarà possibile compiere passi da giganti. Si potrà dare vita anche a un torneo per esperti.

Impostazioni privacy