Alexa Care Hub, arriva il sistema per tutelare gratis i parenti anziani: configuralo subito

Amazon ha annunciato l’arrivo di Alexa Care Hub, un sistema per tutelare i parenti anziani gratis. Ecco come configurarlo subito.

Il sistema di assistenza vocale è uno degli aspetti su cui Amazon sta puntando maggiormente negli ultimi anni. Alexa rappresenta il meglio che c’è sul mercato, con milioni di utenti in tutto il mondo che si sono muniti di un dispositivo Echo per poter sfruttare tutte le peculiarità che questo servizio ha da proporre. E ovviamente non è finita qui, perché ci sono tante altre novità che aspettano solo di essere lanciate.

Cos'è e come funziona Care Hub di Alexa per gli anziani
Care Hub di Alexa è il nuovo sistema per tutelare gli anziani – 24log.it

Una di queste è Alexa Care Hub, un nuovo sistema che è stato pensato per poter tutelare i parenti anziani in maniera totalmente gratuita. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio e come fare per configurarlo subito, potrebbe trattarsi di uno degli strumenti più importanti in assoluto che sono stati rilasciati negli ultimi anni e potrebbe servire anche a voi in futuro!

Alexa Care Hub: cos’è e come fare per configurarlo

Alexa Care Hub è finalmente qui. La nuova funzione pensata da Amazon per il suo assistente vocale darà modo a tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Echo di attivare uno strumento extra dedicato proprio alla tutela dei parenti anziani. Con alcune funzionalità extra e mai viste prima che possono essere configurate in tempo zero.

Ecco i passaggi per configurare Care Hub di Alexa e a cosa serve
Come si configura Care Hub, il nuovo sistema di Alexa (Screenshot Amazon) – 24log.it

Entrando più nel dettaglio, ora Alexa potrà inviare avvisi quando il parente utilizza il dispositivo Echo al mattino o se non lo attiva entro una certa ora. Con anche la possibilità di avere sotto mano il feed di attività completo. L’obiettivo finale è ovviamente constatare se la persona scelta è viva e sta interagendo con Alexa. 

E non è finita qui, perché con Care Hub potete anche consentire alla persona anziana di impostare il vostro account come contatto di emergenza. Così che basterà dire “Alexa, chiama aiuto” per far sì che vi arrivi un avviso con un messaggio o una notifica. Molto utile poi Drop In, una feature per controllare lo stato di salute.

Con un dispositivo Echo a casa del vostro caro e l’app Alexa sul vostro telefono, saprete che è sveglio e attivo. Potete anche ricevere una notifica se chiede aiuto ad Alexa. È un modo semplice per sentirsi vicini anche quando si è lontani” ha spiegato Amazon nel suo blog con un post di annuncio della nuova funzionalità.

Per configurarlo subito, vi basta andare nella homepage di Care Hub di Amazon, fare clic su Crea una relazione e poi inviare il link di invito al vostro parente che dovrà seguire tutti i passaggi e creare un profilo. Dopo aver concluso, vi verrà inviata una email dal vostro caro, da cui fare Inizia per essere sicuri che tutti gli step siano completi.

Impostazioni privacy