Non ci hai mai guardato, vero? Apri questa parte della lavatrice e pulisci subito

Se non hai mai pulito questa parte della lavatrice, ti conviene porre rimedio subito: non hai idea di cosa ci puoi trovare dentro.

Nella sua semplicità, in realtà la lavatrice è molto più insidiosa di quanto non possiamo immaginare. Non solo, infatti, ci sono parti già note che andrebbero lavate e pulite sistematicamente- come la guarnizione – ce ne sono anche altre meno conosciute che a lungo andare però possono rovinare la lavatrice. Nello specifico, se non si presta la giusta attenzione si rischia di consumare energia a vuoto senza ottenere il risultato sperato.

Perché pulire subito questa parte della lavatrice
Non perdere più tempo e pulisci subito questa parte della lavatrice – 24log.it

Non solo, infatti, i vestiti non sapranno di buono e saranno col tempo anche meno puliti, ma anche la stessa lavatrice non sarà più performante come agli inizi senza un’adeguata manutenzione. La lanugine dei vestiti, i residui di sporco e di detersivo e l’acqua che ristagna, infatti, sono i nemici giurati di questo elettrodomestico, ma non sono i soli. Se non hai mai pulito questa parte della lavatrice, infatti, ti conviene guardare subito cosa c’è dentro e sappi che non ti piacerà.

L’angolo insospettabile della lavatrice che sarebbe meglio pulire subito: è un ricettacolo di sporcizia e muffa

Su TikTok la content creator Jessie (@jessiee_marie) ha mostrato una parte della lavatrice che nove persone su dieci ignorano del tutto, ma che in realtà è molto importante. Stiamo parlando del divisorio all’interno della lavatrice sopra il quale, se non viene mai pulito come si deve, si forma col tempo una patina marrone molto simile al muschio o alla muffa. Ma a cosa si deve questa patina? Trattandosi di una zona estremamente umida, a ogni lavaggio l’acqua ristagna sotto il divisorio.

Angolo insospettabile lavatrice da pulire
Il divisorio interno è un ricettacolo di muffa e sporcizia – 24log.it

E così residui di sporco, detersivo e lanugine proliferano indisturbati. E se non hai mai pulito quella parte, ti conviene smontarla per capire qual è lo stato di salute della tua lavatrice al momento. Cosa fare però per pulire alla perfezione e rimuovere ogni residuo di sporco? Niente di più semplice in realtà. Tutto quello che devi fare è smontare il divisorio e pulire questo angolo nascosto della lavatrice.

Dopo aver smontato il pezzo dal cestello, utilizza uno spiedino per rimuovere lo sporco solidificatosi col tempo e i depositi di muffa più grandi. Dopodiché, con l’aiuto di un detergente disinfettante e un vecchio spazzolino, smacchia tutte le componenti, poi sciacquale con acqua bollente, asciugale, rimonta il divisorio e la tua lavatrice sarà come nuova.

Impostazioni privacy