Trova la parola che unisce le 4 immagini: sembra facile ma pochi ci riescono

Se riesci a trovare la parola che unisce le quattro immagini significa che sei davvero un genio. Cosa aspetti verifica!

Secondo studi scientifici dedicarsi all’attività enigmistica aiuta a contrastare la demenza senile. Che si tratti di parole crociate, di cruciverba, di sudoku, di rebus non importa: qualsiasi sia il rompicapo enigmistico non fa differenza, il cervello se impegnato nella ricerca di soluzioni si rigenera. Cercare le parole esatte o rispondere a quesiti specifici non è soltanto un modo per allontanare lo stress, infatti secondo ricerche ricerche scientifiche recenti, i rompicapi contribuiscono a mantenere il cervello giovane e attivo, migliorando le attività cerebrali.

Test, qual è la parola misteriosa?
Qual è la parola misteriosa? – 24log.it

Gli studi dimostrano che i passatempi in questione attivano diverse sinapsi, migliorano dunque l’attenzione, la memoria e i nessi logici, inoltre viene potenziata l’area del problem solving. Si contrasta dunque il naturale processo di invecchiamento cerebrale. Gli esperti sono giunti alla conclusione che: i neuroni vanno stimolati così che il cervello non si avvii verso il declino cognitivo. Si tratta di un’attività consona sia per gli adulti e gli anziani sia per i bambini.

Qual è la parola che collega queste immagini?

Recenti ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che i bambini che solitamente svolgono queste attività posseggono una capacità di memorizzazione dei vocaboli più alta, una proprietà di linguaggio ed in generale di cultura generale più forbita. Presentano inoltre livelli di attenzione, di concentrazione di logica e di ragionamento più sviluppati.

Hai un Q.I alto?
Hai un quoziente intellettivo alto? Scoprilo! – 24log.it

Per questo non si tratta soltanto di un luogo comune quando si asserisce che chi riesce a trovare la la soluzione in una manciata di minuti è un vero e proprio genio! Di fatto i neuroni di coloro che riescono subito ad individuare la risposta esatta lavorano più velocemente e più efficacemente! Se dunque vuoi metterti alla prova non ti resta che osservare bene l’immagine e riflettere, scruta le sagome, qual è la parola che crea un collegamento tra esse? Ha 9 lettere.

Se sei riuscito ad individuarla in un breve lasso di tempo significa che le tue sinapsi lavorano bene se invece tu non fossi giunto alla soluzione ti sveliamo che la risposta esatta è “congelare”. Non disperare se non hai individuato prontamente la risposta esatta, cerca piuttosto di allenarti, come hai di certo compreso ne trarrai soltanto effetti benefici. Potrai osservare un netto miglioramento delle tue prestazioni mentali e dunque un significativo incremento del benessere e delle tu potenzialità intellettive.

Impostazioni privacy