Sanremo 2024, pesantissima accusa per Annalisa: arriva direttamente da Amici

Tra le grandi protagoniste di Sanremo troviamo sicuramente Annalisa. Adesso direttamente da Amici arriva la pesantissima accusa di plagio. 

Anche la seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo ormai è storia. La classifica della kermesse sanremese sta iniziando a prendere forma e soprattutto sta riuscendo a delineare chi potrebbe ambiare all’ambito premio. Attualmente, dopo il voto del pubblico a casa e delle radio, in testa troviamo Geolier con la sua hit “Ij pe me, Tu pe te”. A completare il podio invece troviamo prima Irama e poi subito dietro di lui Annalisa, che è riuscita a sfornare un’altra hit pronta ad accompagnarci durante l’estate.

Annalisa Sanremo accusa Plagio Amici
Da Amici arriva l’accusa alla cantante italiana – 24Log.it

Ad oggi, anche grazie alle sue numerose presenze al Festival di Sanremo, Annalisa è una delle cantanti italiane più apprezzate dal pubblico a casa. C’è chi, oltre alle doti canore, apprezza soprattutto la sua eleganza che sta mostrando anche quest’anno dal palco dell’Ariston. Eppure, come ogni edizione della kermesse musicale che si rispetti, non possono mancare le polemiche. Stavolta è toccata proprio ad Annalisa, con un’accusa di plagio che arriva direttamente da Amici. A lanciarla, un po’ a sorpresa, ci ha pensato Anna Pettinelli.

Sanremo, da Amici l’accusa di plagio ad Annalisa: la rivelazione

Dallo scorso 6 febbraio ha preso il via la 74esima edizione del Festival di Sanremo, che già sta facendo registrare un notevole successo di pubblico. Nella prima serata abbiamo potuto vedere come Amadeus sia stato affiancato da Amadeus, con i due che insieme hanno cercato di dare vita a gag divertenti durante la conduzione. Nella seconda serata invece la co-conduttrice è stata Giorgia, con Ama che le ha permesso di esibirsi in un medley che ha commosso in gara. Ovviamente però i protagonisti in gara sono gli artisti e tra i favoriti troviamo Annalisa.

Annalisa Sanremo accusa Plagio Amici
Accusa di plagio per Annalisa Scarone – Credits: Ansa Foto – 24log.it

La sua “Sinceramente” è già riuscita a conquistare puublico a casa e critica. Nonostante ciò non tutti sembrano essere d’accordo sul reale valore del testo. Anna Pettinelli, nota speaker radiofonica e appassionata di musica, ha espresso delle critiche nei confronti della cantante. In particolare, commentando un post su Instagram relativo all’esibizione di Annalisa, ha accusato la cantante di plagio, facendo riferimento alla canzone “Can’t Get You Out of My Head” di Kylie Minogue. Ovviamente il commento della Pettinelli ha finito per dividere il pubblico.

In molti hanno concordato con l’accusa di plagio, andando a sottolineare le somiglianze tra le due canzoni. Altri invece hanno difeso Annalisa, sostenendo che le canzoni abbiano basi completamente differenti. I fan della cantante si sono schierati ovviamente dalla parte della loro artista preferita, criticando aspramente la Pettinelli. Come se non bastasse il volto di Amici ha contestato anche la scelta della sala stampa di inserire Annalisa in Top 5. Alla finale manca ancora qualche giorno eppure sembra proprio che le polemiche siano già esplodse.

Impostazioni privacy