Emma Marrone a Sanremo 2024 con il kit di sopravvivenza di È sempre mezzogiorno

Per augurarle un buona fortuna, È sempre mezzogiorno offre a Emma Marrone un kit di sopravvivenza prima del suo debutto a Sanremo 2024.

Febbraio, si sa, rappresenta uno dei mesi invernali per eccellenza. Ma da alcuni anni a questa parte, è anche il periodo dell’anno durante il quale si svolge una delle manifestazioni canore più importanti di sempre: il Festival di Sanremo. Da settantaquattro anni a questa parte, infatti, il palco del teatro Ariston della suddetta cittadina del ponente ligure ospita i più grandi artisti della canzone italiana i quali, a suon di musica e parole, concorrono per conquistare la vittoria.

Emma Marrone Sanremo 2024
Il kit di sopravvivenza di Emma Marrone (credit Instagram @real_brown) – 24log.it

Non importa quanto un artista sia famoso o abituato a esibirsi di fronte a una platea piena di persone, partecipare alla kermesse canora sanremese è sempre una grande emozione per chiunque. E per questo, nei mesi e nei giorni precedenti, ogni cantate in gara cerca di prepararsi al meglio per affrontare la propria performance. La preparazione in questi casi è tutto, ma anche i riti scaramantici prima di salire sul palco aiutano a gestire meglio l’ansia da prestazione.

Per affrontare meglio l’agitazione da Festival, c’è anche chi si affida a dei piccoli portafortuna da tenere con sé durante l’esibizione, ad esempio. E poi c’è chi, come la bravissima Emma Marrone, nel giorno del suo debutto a Sanremo 2024 riceve in dono un vero e proprio kit di sopravvivenza. Di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Emma Marrone e il suo kit di sopravvivenza per il “Festival di Sanremo”

Martedì 6 febbraio 2024 è stata inaugurata la settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Conduttore e direttore artistico della kermesse, per il quinti anno consecutivo, Amadeus, fuoriclasse della tv, accompagnato da un eclettico Marco Mengoni in qualità di co-conduttore. Si può dire che la prima serata sia stata un vero e proprio successo, e questo è stato possibile anche grazie alla bravura e al talento di tutti e trenta gli artisti in gara, tra i quali spicca il nome di Emma Marrone.

Emma Marrone
Emma Marrone in collegamento con “È sempre mezzogiorno” (credit Instagram @sempremezzogiornorai) – 24log.it

Ed è stata proprio quest’ultima che, a distanza di poche ore dalla prima puntata del Festival, in collegamento con il programma È sempre mezzogiorno, ha ricevuto in dono un kit di sopravvivenza gastronomico da parte di Antonella Clerici per affrontare al meglio la sua esperienza sanremese.

Come si evince dal video pubblicato su Instagram dall’account ufficiale del programma, il kit di Emma contiene una confezione di tortellini, un barattolo di pesto, uno di crema spalmabile, uno di sugo all’amatriciana e, infine, del pane in cassetta. Nel pacco, insomma, vi è un mix di prelibatezze nostrane perfetto per ogni occasione, anche per il Festival. Perché tale kermesse, si sa, rappresenta il prestigio italiano nel mondo, e non solo per ciò che concerne la musica, ma anche per lo stile, la moda, gli usi, i costumi e, perché no, per la nostra cultura gastronomica.

Impostazioni privacy