Come vedere la cronologia video su TikTok: il trucchetto che sicuramente non conoscevi

Non trovate più un video che avete visto su TikTok e volete accedere alla cronologia? Ecco come fare, il trucchetto che non conoscevate.

Quante volte vi è capitato di scorrere su TikTok nella sezione dei Per Te, trovare un video che vi piace ma dimenticare di salvarlo o di mettere like? Una volta aver chiuso l’app o aggiornato la pagina, tutti i contenuti proposti dall’algoritmo spariscono e non sono più visibili nuovamente. Se non cercando il profilo della persona che lo ha caricato, magari provando a ricordarsi il nome oppure inserendo parole chiave utili nella barra di ricerca.

Cronologia delle visualizzazioni su TikTok, il trucchetto per vedere i video
Il trucchetto per vedere la cronologia delle visualizzazioni su TikTok – 24log.it

In realtà però, esiste un metodo ancor più semplice ed efficace che potrebbe fare al caso vostro. Dovete infatti sapere che, da ormai qualche mese, il team di sviluppatori di ByteDance ha deciso di inserire una funzione apposita per poter accedere alla cronologia delle visualizzazioni dei video col vostro profilo. Vi basta seguire questi passaggi e il gioco è fatto, sarà tutto sempre a portata di mano.

Cronologia video su TikTok: il trucchetto per accedervi subito

Grazie a questo comodo trucchetto di cui vi parleremo, avrete modo in qualche istante di accedere alla cronologia dei video che avete visto in precedenza su TikTok. Così da poter ritrovare quel contenuto che tanto avevate apprezzato nella sezione dei Per Te e che volevate far vedere ad un vostro amico o parente. Ma che vi siete dimenticati di salvare mettendogli un like.

Cronologia visualizzazioni su TikTok, come fare per accedervi subito
Con questo trucchetto, potete accedere alla cronologia delle visualizzazioni su TikTok – 24log.it

La prima cosa che dovete fare è aprire l’applicazione e poi accedere alla sezione dedicata al vostro profilo cliccando nell’apposita icona che si trova in basso a destra. A questo punto, fate tap su Impostazioni dal menu che si trova nella parte superiore della schermata e poi scorrete fino a trovare la voce Impostazioni e Privacy. Qui dovrebbe comparirvi uno strumento utile, ossia Cronologia visualizzazioni e commenti. 

Nulla di più semplice, aprendo il tutto avrete modo di avere un resoconto delle vostre attività all’interno del social network cinese. Dove ci sono appunto anche tutti i video che avete visualizzato di recente nei Per Te o nei Seguiti. Vi basterà fare clic su Cronologia visualizzazioni e ci sarà una schermata molto simile a quella dove si vedono i video a cui avete messo Mi Piace. Con la differenza che qui il calderone è molto più ampio, e comprende anche quelli che avete ‘skippato’ dopo qualche istante.

Impostazioni privacy