Amadeus Paperon de’ Paperoni di Sanremo: cachet stellare per lui, quanto guadagnerà per il quinto Festival

Amadeus è il vero Paperon de’ Paperoni di Sanremo. Per lui è in arrivo un cachet stellare: ecco quanto guadagnerà per la kermesse musicale.

Sono quasi trenta i cantanti in gara, eppure per il quinto anno consecutivo sarà Amadeus il vero protagonista del Festival di Sanremo. Ad oggi questa sarà l’ultima edizione condotta dallo showman di Ravenna, pronto a dire addio definitivamente alla rassegna musicale. Per chiudere in bellezza Amadeus ha deciso di allestire una competizione più fitta che mai e sono sempre di più i telespettatori che temano che le puntate possano terminare a notte inoltrata. Poco conta, visto che Sanermo è una delle manifestazioni più attese dal pubblico.

Amadeus Sanremo cachet stellare quanto guadagna
Spuntano le cifre date al conduttore per Sanremo – – Credits: Ansa Foto – 24Log.it

Non solo cantanti in gara di tutti i generi, dai Ricchi e Poveri a La Sad, passando da Annalisa a Geolier, ma anche co-conduttori da sogno. Amadeus per questa sua ultima edizione non solo è riuscito ad ottenere da Fiorello un’altra partecipazione, ma è riuscito a strappare il “Sì” anche da Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino. Come sempre, prima del Festival, sono spuntati fuori i cachet per ogni conduttore ed ovviamente non possono mancare le polemiche a riguardo. Sembra proprio che Amadeus sia pronto a diventare il Paperon de’ Paperoni del Teatro Ariston.

Amadeus, sarà un Sanremo ricchissimo: a quanto ammonta lo stratosferico cachet

Manca poco meno di una settimana alla nuova edizione del Festival di Sanremo ed in queste ore stanno spuntato dei dettagli interessanti su quello che è il cachet dei conduttori. Ancora una volta, come abbiamo potuto vedere, alla guida ci sarà Amadeus che si posizione in testa con un cachet a dir poco stellare. A rendere noti i guadagni dei vari presentatori ci ha pensato La Stampa, che ha rivelato anche quanto guadagneranno gli altri Co-Conduttori tra cui Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Amadeus Sanremo cachet stellare quanto guadagna
A quanto ammonta il cachet di Amadeus – Credits: Ansa Foto – 24Log.it

Amadeus è in testa, come detto, e per le cinque serate sanremesi arriverà a guadagnare circa 700mila euro. Subito dietro di lui troveremo il fresco vincitore di Sanremo, seguito da Lorella Cuccarini, Giorgia e Teresa Mannino. Le spese complessive per le co-conduzioni si aggirano intorno a 180-200 mila euro. All’interno dell’indagine de La Stampa viene sottolineata anche la consistente presenza di tecnici, dipendenti e dirigenti provenienti da Viale Mazzini, stimati intorno alle 700 persone, che riempiranno gli alberghi della riviera.

Per quanto riguarda lo share, gli obiettivi della Rai sono a dir poco ambiziosi. Infatti lo scorso anno è stata registrata una media del 66%, una vera e propria sfida per Ama che però essendo al suo ultimo anno potrebbe stupire tutti. La serata finale del 2023 deteneva il record più alto dal 1997, quando il festival, condotto da Mike Bongiorno con Piero Chiambretti e Valeria Marini, raggiunse il 68,29%. Vedremo quindi se Amadeus, dall’alto del suo remunerativo cachet, riuscirà a superare questo storico dato regalandosi un’ultima soddisfazione sanremese.

Impostazioni privacy