Come creare delle routine per la tua Alexa: farà tutto quello che vuoi in modo automatico

Grazie ad Alexa, da oggi potete creare delle routine. Così farà tutto quello di cui avete bisogno in modo automatico: la guida completa.

Tra i vari assistenti vocali presenti sul mercato, il più famoso ed utilizzato in assoluto è senza dubbio Alexa di Amazon. Si tratta di un potente sistema che si basa sul machine learning e da modo di svolgere una miriade di azioni diverse semplicemente impartendo dei comandi vocali. E si va dalla semplice richiesta di informazioni all’attivazione di determinati dispositivi, passando per la messa in atto di comandi e via dicendo.

La guida completa per creare una routine con Alexa
Ecco come fare per creare una routine con Alexa – 24log.it

I continui aggiornamenti messi in atto dal team di sviluppatori di Amazon non stanno facendo altro che alimentare questo fenomeno, e sembra che nel 2024 ne vedremo delle belle. In particolare, di recente si sta parlando della possibilità di creare delle routine, ossia delle azioni abitudinarie che l’assistente vocale metterà in atto in automatico dopo esser stato configurato al meglio. Ecco la guida completa per attivare il tutto, così non dovrete più pensare a nulla.

Creare delle routine con Alexa: ecco come fare

Se ci sono alcune azioni che eseguite quotidianamente con Alexa, come per esempio attivare una sveglia, far partire il notiziario ed impostare un timer per uscire di casa in tempo, allora le routine sono ciò che fa al caso vostro. Si tratta di alcune automazioni automatiche che danno modo all’assistente virtuale di procedere autonomamente, così che non dobbiate ogni volta impartire ogni singolo comando.

Seguite questi passaggi per poter creare una routine con Alexa
Ecco come fare per creare una routine con Alexa – 24log.it

Per fare ciò, dovete per prima cosa scaricare l’app di Alexa su iOS od Android e poi collegare il vostro dispositivo in casa. A questo punto, tramite l’applicazione vi basta toccare Altro nell’angolo in basso a destra e poi scegliere Routine. Toccando l’icona del + in alto a destra potrete procedere con la configurazione vera e propria.

Iniziate facendo tap su Aggiungi un Evento sotto Quando. Qui potrete decidere cosa va fatto, per esempio attivare una sveglia o accendere una luce. Scegliete tutte le azioni di cui avete bisogno e per quali dispositivo vanno messe in atto. Conclusa l’operazione, toccate Avanti e tornerete nella schermata Routine. Da qui potrete salvare il tutto e il gioco è fatto.

E non è finita qui, perché potete anche decidere di impostare una pausa tra un’azione ed un’altra. Con un pulsante dedicato dove poter specificare per quanto tempo deve fermarsi la routine tra un comando ed un altro. Nulla di più semplice, ora Alexa riuscirà ogni giorno a mettere in atto la stessa serie di azioni senza che voi dobbiate dire o toccare nulla.

Impostazioni privacy