Terra Amara, Mediaset impone la fine: telespettatori inferociti

In queste ore Mediaset ha imposto la fine a Terra Amara. La notizia è arrivata in queste ore ed ha fatto inferocire gli appassionati. 

Neppure il dirigente più ottimista di Mediaset si aspettava un grande successo di pubblico da parte di Terra Amara. La soap opera turca ha esordito in Italia nell’estate del 2022 ed ha sorpreso subito tutti con i suoi intrecci amorosi, ma soprattutto per la sua imprevedibilità. Nel corso di questi anni abbiamo visto come anche i protagonisti possono perdere tragicamente la vita nella soap opera e l’ultimo di questi è stato proprio Demir Yaman.

Terra Amara fine decisione Mediaset
Decisione a sorpresa da parte dei vertici Mediaset – Credits: Mediaset Infinity – 24Log.it

Con la sua dipartita si è aperta la quarta stagione della serie televisiva, che adesso vede tutti i riflettori puntati su Zuleyha Altun. La donna infatti dovrà vedere come andare avanti senza il suo amato compagno. Al tempo stesso su di lei c’è il temibile Hakan Gumusoglu, che si sta spacciando per un certo Mehmet Kara, pronto a conquistare il suo cuore. Il personaggio è pronto a tutto pur di vendicare suo fratello e soprattutto per vendicarsi dell’ormai defunto Demir Yaman.

Un altro protagonista della soap opera è Fikret, che all’ultimo farà saltare le sue nozze con Betul. Infatti proprio la donna, in cerca di una sicurezza economica, era pronta a sposarsi solamente per avvelenare il suo futuro marito arrivando così all’eredità. Fikret però non farà saltare il matrimonio per questo piano malefico, ma perché verrà a conoscenza di come Betul abbia venduto segretamente alcune terre di Demir. Adesso però i telespettatori potrebbero non vedere come andrà a finire a causa dell’ultima decisione di Mediaset.

Terra Amara, Mediaset opta per la fine: cosa succede ora alla soap turca

A sorpresa Mediaset in queste ore ha optato per un cambio di programmazione che ha colto l’attenzione del pubblico, specialmente di coloro che sono fan della soap opera turca “Terra Amara”. Infatti dal prossimo 4 febbraio 2024, la messa in onda serale della domenica verrà sospesa per lasciare spazio al ritorno de “Lo show dei record”, variety show condotto da Gerry Scotti. Una scelta che ha destato non poco malcontento tra i fan della soap opera, che aveva accolto a braccia aperta la programmazione di Terra Amara di domenica sera.

Terra Amara fine decisione Mediaset
Cambio di programmazione in arrivo per Canale 5 – Credits: Mediaset Infinity – 24Log.it

Nonostante ciò, Terra Amara continuerà la sua messa in onda dal lunedì al sabato nella fascia del primo pomeriggio e al giovedì in prime time, mantenendo il confronto con la fiction “Doc 3 – Nelle tue mani” con Luca Argentero. Nel sottolineare iul loro dissenso, il pubblico ha sottolineato gli ottimi ascolti ottenuti dal soap opera turca nella fascia serale domenicale. L’ultima puntata, trasmessa proprio la domenica scorsa, ha segnato un nuovo record Auditel con quasi 3,2 milioni di spettatori e oltre il 17% di share.

Questo risultato è un vero e proprio record per la serie, che nonostante sia alle battute finali sta riuscendo ad ampliare il proprio pubblico accrescendo una fan base già ampia. Alcuni fan hanno suggerito a Mediaset di mantenere “Terra Amara” in prima serata domenicale e spostare “La Promessa” alle 14:10. Al momento dai vertici del Biscione non è ancora arrivata alcuna risposta definitiva, ma Mediaset sembra proprio intenzionata a non tornare sui suoi passi dopo lo spostamento.

Impostazioni privacy